ParoleVive Traduzioni

Piacere, mi chiamo Laura Visioli e sin dagli esordi dei miei studi ho mostrato particolare interesse nel campo della comunicazione, dell'interazione con le persone, nello specifico da coloro che provengono da paesi e culture diversi dai miei.

Terminata l'università mi sono accorta che per me tradurre era più che un semplice lavoro, o meglio non lo è mai stato! Tradurre ed insegnare sono le mie passioni ed è ad esse che, giorno dopo giorno, mi dedico con entusiasmo nel tentativo di portare le persone ad entrare efficacemente in relazione e a comunicare sebbene abbiano alle spalle contesti linguistici diversi grazie anche ad un percorso personale eclettico e di ampio respiro che include, tra gli altri, studi sulla comunicazione verbale e non verbale intra ed interculturale, approfondimenti sulle neuroscienze e l'applicazione di tecniche di apprendimento all'avanguardia ed efficaci.

Sono insegnante e traduttrice con partita IVA e lavoro su commissione o in collaborazione, per privati, aziende ma anche enti, case editrici, istituzioni, piattaforme web e laddove occorra comunicare (o imparare a comunicare) in forma scritta e orale con un pubblico straniero. I miei settori di competenza sono vari e riguardano i seguenti rami: immobiliare, aziendale, turistico, culturale, letterario, assicurativo, editoriale in INGLESE, TEDESCO E RUSSO in differenti combinazioni da e verso la lingua straniera.

Tutto ciò implica unire competenze più olistiche ad altre maggiormente specifiche del ramo di riferimento: per questo vado fiera del mio percorso professionale sempre volto ad un aggiornamento ed una crescita continui. Svolgo le mie traduzioni avvalendomi delle mie capacità e competenze maturate negli anni universitari e successivi. Ho scelto di non affidarmi a memorie di traduzione perché sono pienamente convinta che una traduzione debba essere frutto dell'intelligenza dell'essere umano e non un lavoro affidato ad una macchina che per quanto velocizzi il lavoro darà comunque origine ad una traduzione fredda e non scevra da errore!

I miei interessi personali mi hanno condotto ad intraprendere un percorso di sviluppo interiore e soprattutto relazionale basato sulle conoscenze e tecniche operative del counseling di approccio umanistico-relazionale, che considero un preziosissimo valore aggiunto per la mia attività oltre che per la mia vita. Sono pertanto in possesso del relativo diploma di counselor relazionale per l'armonizzazione delle risorse interiori, riconosciuto dalla Libera Università del Counseling ai sensi della legge n.4 del 2013.

Rendo trasparente questo mio modo di lavorare nel rispetto di chi vuole saperne di più circa la filosofia alla base del modo in cui offro i miei servizi e vorrà quindi affidarsi a me. Lavorare con un'etica di base fa parte del mio biglietto da visita...

Infine, ho creato questo sito per rendere omaggio alla mia attività e per fornire al contempo un servizio utile a chi decide di sceglierlo!